CONVENZIONE PER ADESIONE ALLA APP SEARCH&PLAY

1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

La Search&Play, con sede in Via Cesare Pavese n. 16, Casalmaggiore (CR), Codice Fiscale 90010350198, titolare della APP denominata SEARCH&PLAY, di seguito per brevità S&P, diretta a mettere in contatto gli Utenti con le Strutture Partner.

La Search&Play propone dunque una piattaforma di intermediazione, mediante la quale le Strutture Partner possono mettere a disposizione e pubblicizzare i propri spazi agli Utenti, i quali possono procedere a loro prenotazione, pianificando ed organizzando degli Eventi/Partite.

La presente Convenzione si applica esclusivamente alle prenotazioni effettuate tramite la APP S&P, la prenotazione effettuata direttamente con l’Utente sarà regolata dalle condizioni applicate direttamente dalla Struttura Partner.

La Search&Play invita a leggere con attenzione le presente Convenzione, prima dell’Adesione, la quale comporta l’accettazione della stessa senza eccezione alcuna e l’impegno al suo rispetto.

Le presente Convenzione può essere modificata senza preavviso, è valida a far data dal 01.10.2020 e annulla e sostituisce tutte le versioni precedenti.

2. ADESIONE E CANCELLAZIONE

L’Adesione della Strutta Partner avviene tramite la sua registrazione, operazione che comporta l’inserimento di credenziali di autenticazione, rappresentate da un indirizzo e-mail e da una password , che consentono l’accesso (login) all’area riservata. Con la registrazione viene resa l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003.

In fase di registrazione potranno essere richieste alla Struttura Partner informazioni necessarie per consentire la sua identificazione e finalizzare le prenotazioni, la mancanza di queste informazioni renderà impossibile l’accesso all’area riservata e l’utilizzo dei contenuti della APP S&P.

La Search&Play ha il diritto in ogni momento di modificare e/o disabilitare le credenziali di autenticazione per motivi tecnici o di sicurezza, dandone comunicazione alla Struttura Partner che dovrà attenersi alle istruzioni ricevute per poter nuovamente effettuare la login.

La Struttura Partner potrà in ogni momento procedere con la cancellazione del proprio account, mediante invio di comunicazione al seguente indirizzo mail support@searchandplay.it

3. PRENOTAZIONE E UTILIZZO DELLA APP

Una volta effettuata la registrazione, la Struttura Partner avrà la facoltà di entrare nella propria Area Riservata, e dunque di utilizzare il gestionale/Web App, tramite il quale personalizzare il proprio Profilo e gestire le prenotazioni.

La presentazione delle Strutture Partner e/o degli Eventi/Partite avverrà in base ad un criterio di prossimità, oltre che in base ai parametri di preferenza impostati dall’Utente ed eventuale campagna marketing. La Search&Play non garantisce dunque una visibilità preferenziale alle Strutture Partner.

Gli Eventi si intendono confermati, e sarà dovuto il relativo pagamento, solo al raggiungimento del numero di Utenti previsti per l’Evento/Partita, entro la data/ora limite indicata.

In caso di mancata presentazione alla data/ora prenotata di uno o più Utenti, gli altri Utenti Prenotati avranno la facoltà di Confermare o Disdire l’Evento /partita. In caso di Conferma dell’Evento/Partita gli Utenti partecipanti pagheranno le quote degli Utenti mancanti. In Caso di Disdetta dell’Evento/Partita, la Struttura Partner avrà cura di darne comunicazione a S&P al fine di

decurtare il relativo importo in fattura.

Il pagamento, da intendersi comprensiva di ogni onere di legge, e verrà effettuato direttamente dagli Utenti in loco alla Struttura Partner.

La struttura riceverà, al primo di ogni mese, fattura riepilogativa del numero di Eventi/Partite confermati e del corrispettivo dovuto nella misura percentuale convenuta, al canone mensile ed eventuale campagne marketing effettuate attraverso Search&Play. L’indicazione di tali oneri è indicata in calce alla presente Convenzione.

Nel pagamento non si intende ricompresa alcuna assicurazione, né servizio accessorio alla prenotazione.

La Struttura Partner avrà la facoltà di cancellare l’Evento/Partita, non ancora confermato. In caso di eventuale chiusura straordinaria dell’Evento da parte della Struttura Partner e conseguente impossibilità di usufruire dell’Evento/Partita confermato, l’Utente dovrà essere avvisato tempestivamente e non sarà dovuto alcun corrispettivo.

La Search&Play si riserva la facoltà di verificare, nei modi che riterrà più opportuni, dell’esattezza delle informazioni inserite nell’area riservata e del numero di Eventi confermati.

Si ricorda che la Search&Play agisce solo in qualità di semplice intermediario delle Strutture Partner, la conferma dell’Evento vincolerà esclusivamente l’Utente alla Struttura Partner e Search&Play non diventerà mai parte del suddetto contratto.

La Search&Play consente alla Struttura Partner di pubblicare foto e informazioni, di cui garantisce averne diritto esclusivo, libero da royalty, perpetuo e irrevocabile sui relativi testi, contenuti e/o materiali

La Struttura Partner dichiara e riconosce che eventuali informazioni non sono inviate, modificate, inoltrate e/o avallate da Search&Play e che tali informazioni non dovranno essere considerate come riviste, esaminate, controllate e/o approvate da Search&Play.

La Search&Play si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni ivi contenute siano accurate ed aggiornate, riconoscendo che Search&Play non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per l’accuratezza e la precisione delle informazioni fornite/inserite.

4. COPYRIGHT, MARCHI REGISTRATI E SOFTWARE

Tutti i contenuti della APP S&P ed i relativi diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base della normativa italiana ed internazionale sul diritto d’autore, o delle altre disposizioni applicabili fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle in materia know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, marchi d’impresa e segni distintivi della APP S&P o di parte di essa (loghi, icone, ecc.), sono di proprietà di Search&Play e/o dei fornitori dei singoli Servizi offerti.

In relazione ai suddetti contenuti e diritti la Struttura Partner ha unicamente un diritto di uso personale, non trasferibile e non esclusivo, al solo fine della gestione delle prenotazioni conformemente alla presente Convenzione, esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato.

La Struttura Partner non può copiare, duplicare, modificare, riprodurre, distribuire, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi e/o, comunque, sfruttare in qualsiasi altro modo (ed, in particolare, per scopi commerciali) i suddetti contenuti e diritti, né può consentire che terzi lo facciano tramite il suo account, anche a sua insaputa.

Le Strutture Partner dichiarano di essere titolare degli eventuali segni distintivi utilizzati, ai sensi della normativa italiana ed internazionale applicabile.

5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La Search&Play declina ogni responsabilità per le eventuali pretese della Struttura Partner relative all’impossibilità di utilizzare la APP S&P e il relativo gestionale/ Web app per qualsiasi ragione, nè assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti alla Struttura Partner per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche della Struttura Partner stessa o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, i collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Search&Play. La Search&Play. non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prenotazione o al mancato accesso alla APP S&P a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori e dei dispositivi elettronici, anche non facenti parte integralmente della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dalla Struttura Partner, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

La Search&Play non potrà comunque essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, di qualsiasi natura, conseguenti all’utilizzo della APP S&P da parte della Struttura Partner.

Tutte le informazioni presenti sulla APP S&P verranno, ove necessario e/o ritenuto opportuno, periodicamente aggiornate, integrate e/o modificate. La Search&Play e/o i rispettivi fornitori possono effettuare integrazioni e/o modifiche alla APP in qualsiasi momento.

La Search&Play non potrà ritenersi responsabile in alcun modo di azioni, errori, omissioni,

dichiarazioni, garanzie, violazioni o colpa delle Strutture Partner o di lesioni personali, infortuni ,

morte di partecipanti ad Eventi/Partite, danni a proprietà o altri danni o spese da essi derivanti, né

risponderà in alcun modo, e non effettuerà alcun rimborso in relazione a cancellazioni,

overbooking, scioperi, forza maggiore o altre cause che esula dal suo diretto controllo.

La Search&Play, nella sua qualità di mera intermediaria, non potrà essere ritenuta responsabile degli infortuni, danni o morte, occorsi all’Utente in occasione degli Eventi/Partite, pertanto eventuali richieste di risarcimento non potranno essere indirizzate a Search&Play.

La Search&Play, in ogni caso, non potrà essere ritenuta responsabile in alcuna misura e maniera qualora gli Utenti non siano in regola con la documentazione sanitaria richiesta/necessaria per poter partecipare agli Eventi/Partite organizzate tramite la APP Search&Play.

6. OBBLIGHI DELLA STRUTTURA PARTNER

La Struttura Partner dichiara e garantisce che la APP sarà utilizzata esclusivamente allo scopo di gestire prenotazioni ovvero per fruire dei relativi contenuti per sé stessa, impegnandosi a vietarne utilizzo da parte di soggetti terzi, sia sotto il proprio nome sia tramite le proprie credenziali.

La Struttura Partner garantisce la completezza e la correttezza di tutti i dati e le informazioni fornite e pubblicate.

La Struttura Partner si impegna a non pubblicare né immettere commenti o contenuti di carattere osceno, offensivo, violento, diffamatorio, blasfemo, né informazioni o messaggi che costituiscano attività illecite o di natura promozionale e/o pubblicitaria.

La Struttura Partner si impegna a mantenere indenne la Search&Play, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini della presente Convenzione.

In virtù del ruolo di mera intermediaria della Search&Play, la Struttura Partner si impegna a

mantenerla indenne da qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti degli Utenti, in relazione ad

infortuni o danni occorsi a questi ultimi in occasione degli Eventi/Partite.

La Struttura Partner dichiara e si impegna di essere in regola con le prescritte autorizzazioni di legge, ivi comprese le autorizzazioni igienico-sanitarie e di sicurezza.

7. LIMITAZIONI DELL’USO DELLA APP – DINIEGO DI ACCESSO

E’ fatto espresso divieto di utilizzo della APP S&P per scopi proibiti o vietati dalla presente Convenzione, comunque, dalla legge.

La Search&Play si riserva il diritto di negare alla Struttura Partner l’accesso alla APP S&P senza alcun preavviso in caso di utilizzazione fraudolenta o contraria alla legge e/o alla presente Convenzione.

La Search&Play si riserva comunque il diritto di vietare e/o impedire la trasmissione, la distribuzione, la diffusione, il caricamento, la presentazione e/o il salvataggio sulla APP S&P o per il tramite di essa, nonché il diritto di eliminare dalla APP S&P stessa, tutti quei contenuti che Search&Play ritenga inammissibili, inopportuni e/o semplicemente sgradevoli in base alla propria, esclusiva e discrezionale valutazione.

8. RISARCIMENTO DEI DANNI

La Struttura Partner si obbliga a manlevare e tenere indenne la Search&Play in relazione a eventuali richieste di risarcimento, azioni legali, pretese, recuperi, perdite, danni, ammende, pene pecuniarie o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, spese legali o contabili, formulate e/o svolte da terzi a seguito della:

(a) violazione da parte della Struttura Partner della presente Convenzione o della documentazione e/o dei materiali cui le stesse fanno riferimento;

(b) violazione da parte della Struttura Partner di qualsiasi legge, regolamento e/o di diritti di terzi; (c) illecito e/o negligente e/o incauto utilizzo da parte della Struttura Partner della APP S&P.

9. INTERRUZIONE O SOSPENSIONE DELL’ACCESSO ALLA APP

L’accesso alla APP e al gestionale/Web app, nonché la prenotazione, potranno essere sospesi e/o interrotti per motivi tecnici di qualsiasi genere, per il verificarsi di un caso fortuito o di forza maggiore, senza che la Struttura Partner abbia nulla a pretendere da Search&Play e che questa possa essere ritenuta in alcun modo responsabile delle conseguenze e/o dei danni subiti dalla Struttura Partner o da terzi a causa della sospensione e/o interruzione dell’accesso.

10. LINK O COLLEGAMENTI A SITI/PORTALI DI TERZI

Questa APP può contenere collegamenti ipertestuali (c.d. “hyperlink”) a siti web non gestiti da Search&Play Tali link vengono forniti solo a scopo informativo e come meri riferimenti.

La Search&Play non è tenuta a controllare, e non controlla, il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per i contenuti e/o i materiali presenti e/o divulgati e/o per i servizi offerti attraverso detti siti web. I servizi offerti da tali siti web, in particolare, non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi, o supportati da Search&Play e pertanto la Struttura Partner si assume ogni responsabilità per gli acquisti e le altre operazioni effettuate con riferimento ai medesimi.

L’inserimento nella APP S&P di collegamenti a tali siti web, non implica alcuna accettazione da parte di Search&Play del materiale e dei contenuti pubblicati su tali siti web o qualsiasi altra

relazione tra Search&Play e i titolari/gestori degli stessi.

11. MODIFICA DEI CONTENUTI DELLA CONVENZIONE

La Search&Play si riserva il diritto di apportare in qualunque momento – a propria discrezione e senza obbligo di preventiva comunicazione alla Struttura Partner – tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterranno necessari e/o semplicemente opportuni alla APP S&P, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso la APP stessa, ivi comprese la presente Convenzione.

Ogni modifica e/o aggiornamento della presente Convenzione potrà essere resa nota da Search&Play mediante pubblicazione su questo stessa APP con altri mezzi di comunicazione. Ogni Struttura Partner che accederà alla APP S&P dopo che le modifiche e/o gli aggiornamenti siano stati pubblicati o diversamente comunicati, li accetterà e rimarrà a questi vincolato a decorrere dalla data di pubblicazione e/o comunicazione delle modifiche e/o degli aggiornamenti e ciò anche nel caso in cui la Struttura Partner non abbia visionato il relativo documento.

La modifica degli importi dovuti a titoli di canone, percentuale Eventi/Partite confermati, campagna marketing, avrà effetto a decorrere dal mese successivo dalla sua pubblicazione. La Struttura Partner, in caso di non accettazione delle suddette modifiche, potrà procedere con la cancellazione del proprio account, mediante invio di comunicazione al seguente indirizzo mail support@searchandplay.it

12. CESSIONE DEL CONTRATTO RELATIVO ALL’UTILIZZO DELLA APP

La Struttura Partner presta sin d’ora il proprio espresso consenso alla cessione del presente contratto di utilizzo della APP S&P a qualsivoglia altro terzo soggetto il cui nominativo verrà notificato (anche a mezzo posta elettronica) da Search&Play.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

La Struttura Partner è informata e accetta che la Search&Play raccoglie e tratta i dati personali forniti in occasione della registrazione e dell’utilizzo del gestionale, in conformità al disposto della normativa in materia di protezione dei dati personali. La politica di protezione dei dati personali è illustrata in dettaglio nel documento dal titolo “Privacy”, consultabile sulla APP S&P nella versione costantemente aggiornata, di cui la Struttura Partner è espressamente invitata a prendere conoscenza, e che è da considerarsi parte integrante della presente Convenzione.

14. LEGGE APPLICABILE

La presente Convenzione è regolate dalla legge italiana.

Nel caso in cui una qualsiasi parte della suddetta Convenzione d fosse dichiarata non valida o inapplicabile in base alle leggi in vigore la disposizione risultante non valida o inapplicabile sarà sostituita dalla disposizione valida ed applicabile prevista dalla legge che rifletta quanto più possibile il significato della disposizione originale e la restante parte del contratto di utilizzo della APP S&P resterà in vigore a tutti gli effetti tra le Parti.

15. FORO COMPETENTE

Qualunque controversia relativa alla validità, all’efficacia, all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto di utilizzo del Sito sarà rimessa alla competenza esclusiva del Tribunale di Cremona (Italia) con esclusione di ogni altra Autorità Giudiziaria, fatta comunque salva l’eventuale applicazione di disposizioni inderogabili di legge ivi comprese, ove applicabili, quelle dettate dal

Codice del Consumo.

16. SERVIZIO CLIENTI – RECLAMI

Le richieste di informazioni e di precisazioni in merito alla gestione delle prenotazioni, al pagamento dei corrispettivi, al funzionamento della APP, devono essere indirizzate al Servizio Clienti tramite mail a support@searchandplay.it.

Salvo in caso di forza maggiore e senza pregiudicare eventuali azioni in giustizia, qualsiasi reclamo va inviato, con i documenti giustificativi, con lettera raccomandata con avviso di ritorno, all’indirizzo seguente: Via Cesare Pavese 16, 26041, Casalmaggiore – Cremona o tramite PEC searchandplay@pec.it.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile vengono accettate ed approvate specificamente il contenuto e le clausole di cui ai seguenti articoli:

Art. 2 Registrazione e Cancellazione
Art.3 Prenotazione ed Utilizzo della App
Art. 4 Copyright, Marchi Registrati e Software
Art. 5 Limitazione di Responsabilità
Art. 6 Obblighi della Struttura Partner
Art. 7 Limitazioni dell’uso della APP
Art. 8 Risarcimento dei danni
Art. 9 Interruzione o Sospensione dell’accesso alla APP Art. 10 Link o Collegamenti a Siti/Portali terzi
Art. 11 Modifica dei contenuti della Convenzione
Art. 12 Cessione del Contratto
Art. 14 Legge applicabile
Art. 15 Foro competente